Guida all'acquisto degli infissi

Design

I vantaggi dell'alluminio

Rispetto ad altri materiali l'alluminio garantisce una particolare leggerezza ed eleganza nelle linee di design, oltre alla flessibilità di utilizzo e alla grande robustezza meccanica e antieffrazione.

Le finestre e facciate in alluminio richiedono una bassa manutenzione e hanno un più lungo ciclo di vita. Inoltre, assicurano vantaggi non solo funzionali, ma anche economici e verso una sempre maggiore sostenibilità ambientale, poiché il metallo conferisce loro numerose possibilità di riutilizzo.

La scelta dell'alluminio garantisce un design impeccabile,insieme a prestazioni che durano nel tempo.

Design è Schüco (video)

Elementi a scomparsa

Elementi che normalmente sono a vista, nelle finestre Schüco si possono invece nascondere. Le cerniere per esempio, che grazie a particolari tecnologie a scomparsa possono essere integrate all'interno di porte e finestre, non intaccano minimamente la pulizia estetica della finestra. Lo stesso vale per i sistemi antieffrazione che spariscono alla vista, diventando più difficili da individuare e da scassinare, e per i meccanismi di automazione degli infissi, che consentono la movimentazione meccatronica dei serramenti senza modifica alcuna della sezione a vista, incontrando le nuove tendenze architettoniche. E anche il nuovo sistema di controllo degli accesi (la telecamera, il citofono, il riconoscitore di impronte digitali) può essere integrato nel telaio della porta, per un design impeccabile.

Cerniera a scomparsa SimplySmart, per l'apertura dell'infisso a 180°

Per un design unico, Schüco consente di integrare nel telaio del serramento il meccanismo di movimentazione della maniglia lasciando in vista esclusivamente l'essenziale.

Dimensioni , Forme e colori

Puntare sull'alluminio significa anche ampliare le possibilità progettuali e realizzare grandi aperture trasparenti, oppure infissi dalla forma originale, senza pregiudicare la stabilità e la durata del serramento. Schüco inoltre consente di scegliere tra una gamma di colori estremamente varia, offrendo anche la finitura effetto legno. Inoltre l'estetica degli interni può essere diversa da quella visibile dall'esterno; questo è molto utile, ad esempio, quando è necessario attenersi a determinate regole condominiali in materia di aspetto dei serramenti, ma nello stesso tempo si desidera mantenere all'interno dell'abitazione un proprio stile.

La dimensione dell’apertura vetrata del Panorama Design (ASS 77 PD) può raggiungere i 3m x 3m. Utilizzando questi prodotti si possono raggiungere specchiature fino a 18 metri lineari.

Esempio di utilizzo di forme e colori